Credit photo: https://it.wikipedia.org/wiki/File:Padiglione-oxygen.jpg
Quando: Mercoledì 2 Marzo 2022
Ore: 17:00
Dove: Oxy.gen Zambon
Via Campestre angolo Via Meucci, Bresso (MI)
Per partecipare, è obbligatorio il Green Pass rafforzato
È consigliata l'iscrizione ainfo@agenzialinc.it
È possibile seguire l'evento on line https://bit.ly/POR_Autismo
L’adozione del primo Piano Operativo Regionale Autismo rappresenta per Regione Lombardia un traguardo importante e ambizioso che trova il suo fondamento metodologico nel porre la persona al centro di ogni riflessione e decisione lungo l’intero arco della sua vita, secondo una prospettiva integrata bio-psico-sociale, assunta come paradigma di ogni futuro intervento e come chiave di lettura del Piano stesso. Il Piano, redatto in collaborazione con un gruppo di lavoro composito e altamente qualificato, non costituisce un arrivo, bensì un punto di partenza: l’applicazione del Piano sarà, infatti, oggetto di attenta valutazione e di costante monitoraggio da parte di Regione, anche attraverso lo stesso gruppo di lavoro.
L-inc come Agenzia per la Vita Indipendente Nord Milano promuove un momento di riflessione e discussione sul nuovo piano rivolgendosi alle famiglie interessate e agli operatori che lavorano con persone affette da disturbi dello spettro autistico. L’incontro sarà guidato da Giovanni Merlo, direttore di LEDHA-Lega per i diritti delle persone con disabilità-tra i partner dell’Agenzia.
È infatti tra gli obiettivi dell’Agenzia per la Vita Indipendente Nord Milano informare le persone con disabilità e le famiglie su tematiche attuali che le coinvolgono ma anche sensibilizzare il territorio su quanto si sta facendo per migliorarne la qualità della vita.
L'incontro avrà luogo nel suggestivo scenario dell'Oxy.gen Zambon a Bresso, uno dei Comuni in cui l'Agenzia ha sede e che sostiene il progetto.