Voglio vivere a casa mia, avere un lavoro ed essere utile agli altri, uscire con gli amici, andare in vacanza e coltivare i miei interessi.
Sono una persona: il mio nome è Maria, Carlo, Laura, Luisa ….
Sono una persona con disabilità e, per questo motivo, tutto questo per me non è ancora possibile.
Ci sono infatti troppi ostacoli e pregiudizi che mi impediscono di sognare e vivere la mia vita. Oggi, però, anche io devo poter vivere come le altre persone, con gli stessi diritti, gli stessi doveri e, soprattutto, con la stessa libertà di scegliere sulla mia vita.
Per poter esprimere a pieno i miei desideri, i miei progetti ho bisogno della tua collaborazione così come quella dei miei familiari, dei servizi e della comunità tutta. Così mi sarà possibile divenire ed essere anche una risorsa per le nostre città.
Questo, oggi potrebbe diventare possibile, grazie al nostro progetto, proprio qui a Cinisello, a Balsamo, a Cusano, a Milanino a Cormano e a Bresso, se anche tu vorrai darci una mano.
Possiamo farcela se mettiamo insieme tutte le forze disponibili per sostenere il personale progetto di vita di ognuno. Non sarà facile ma sarà bello, giusto e persino conveniente.